martedì 5 aprile 2011

Papàpalo...

Mi piace quando ti chiamo 'orso' e tu non reagisci, mi piace quando non mi ascolti, quando non mi chiedi come sto.. quando non mi chiedi cosa penso.. quando non mi chiedi come mi sento dentro, quando non mi chiedi cos'ho fatto, quando mi ignori, quando non mi telefoni, quando fai finta che non ci sia, quando sono lontana e mi fai chiamare dalla mamma per sapere come sto. Mi piace quando non stai con me, quando stai li per i fatti tuoi, mi piace quando suoni, quando componi, quando fai le prove di musica. Mi piace quando sei stanco, hai i capelli scompigliati e ti addormenti col mio film preferito. Mi piace quando non hai tempo per me, quando non mi venivi a vedere alle recite. Mi piace quando non ti metti le scarpe da ginnastica, quando non giochi con me. Mi piace quando mi dici di lavare la frutta prima di mangiarla, mi piace quando mi porti fino a metà strada con la macchina per il mio primo viaggio da sola, mi piace quando mi vieni a prendere a Milano Malpensa a qualunque ora del giorno e della notte, Mi piace quando mi finanzi ogni cosa io voglia senza discutere, mi piace quando siamo a quarto nel cortile, mi piace quando cantiamo Baglioni in macchina ma tu vuoi sentire l'originale. Mi piace quando ti vedo dirigere, quando dimentichi la valigia a casa, o quando non rispondi al telefonino e non so quando buttare la basta. Mi piace quando arrivi e non c'è pane, mi piace quando il gatto ti disturba durante il riposino. Mi piace che leggi "Gli occhiali di Heidegger" perchè so sempre che i miei regali sono apprezzati. mi piace quando mi spieghi le cose, mi piace quando sbuchi la testa dalla porta e dici 'buonanotte' e poi scappi sotto le coperte senza il bacio. Mi piace quando vai a prendere un gelato alle 23 e vuoi che venga anche io a tutti i costi ma non lo dai a vedere. Mi piace tutto questo perchè senza i difetti non ti amerei così tanto, non saresti tu quello che mi ha fatta crescere e aiutata sempre. Mi piaci perchè sei sempre tu e non cambi mai... vorrei solo un abbraccio sincero per farmi ricordare quant'è bello lamentarmi ogni giorno di te! :)

Nessun commento:

Posta un commento